Info Collane


La Collana per Allattamento oltre ad essere un prodotto Handmade, quindi realizzato a mano con materiali adeguati, è un ottimo gioco sensoriale per i piccoli cuccioli durante l’allattamento (manipolativo, visivo e utile alle gengive nel periodo della *dentizione qualora non vi sia alcuna comparsa di denti, perché i denti possono lesionare pericolosamente le parti della collana).
Le sfere di legno sono naturali e il filato scelto per la lavorazione all’uncinetto è cotone puro 100%. I giochini in silicone sono adatti alla dentizione (ma si sconsiglia l’uso per dentizione in presenza di denti, *come sopra già detto).

A cosa serve una Collana da Allattamento?
Questo “gioiello” ha una tripla funzionalità.
1) Hanno un’estetica molto raffinata e originale, quindi può essere indossata in qualunque momento e luogo.
2) Durante l’allattamento il bambino è attratto dai colori, sia tenui che vivaci, e dalle forme, ottenendo così una poppata più tranquilla e rilassata. Stimola la vista, l’attenzione e la manipolazione. Può essere indossata da chi allatta al seno e anche da chi usa il biberon.
3) Poichè i materiali con i quali è realizzata sono naturali, può diventare un gioco utile anche per la dentizione quando il bimbo è in braccio, sotto l’attenta sorveglianza del genitore e non vi siano ancora denti (*).

Posso lavare la Collana?
Si consiglia in primis di preservare la collana dal contatto con superficie poco sterili, poichè è importante non lavare troppo spesso la collana, perchè i prodotti delicati per essere a contatto con i bambini hanno componenti più sensibili. Il legno a mollo in acqua, come tutti i legni non trattati, può col tempo disidratarsi e deteriorarsi, mentre il cotone sfilacciarsi.  Si consiglia quindi il lavaggio quando strettamente necessario, in acqua tiepida con l’aggiunta di bicarbonato, ed un asciugatura naturale (no phon o termosifone) in zona ventilata e non a diretto contatto con il sole.

ATTENZIONE:
Se lasciate la collana in mano al vostro bambino siate sempre presenti. Il “rosicchiamento” dei dentini potrebbe deteriorare alcune parti rischiando poi di essere ingerite. L’artigiano non è in alcun modo responsabile di qualunque danneggiamento, causa ed effetto, poiché il prodotto viene consegnato integro.
Inoltre, non lasciate mai che il bambino si addormenti con la collana, perchè potrebbe avvolgersi involontariamente attorno al collo. Vigilare sempre.

Grazie per aver scelto uno dei prodotti Creare Colore.
www.crearecolore.it

Se interessati scrivetemi QUI